Xbox Game Pass, il servizio mensile di giochi offerto da Microsoft, potrebbe aggiungere un determinato titolo a partire dal prossimo mese. La notizia arriva, in maniera alquanto particolare, direttamente dall’account Twitter ufficiale, con quella che sembra una vera foto ma che in realtà cita il titolo in questione.
Honestly we have no idea what gif or sinister red light Melissa is referring to pic.twitter.com/QaOK7jZNkM
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) November 29, 2020
L’immagine gioca molto sul REDACTED, in italiano omissis, ovvero l’atto di celare delle informazioni all’interno di atti, comunemente notarili. Questa pratica permette quindi di omettere alcune informazioni. In questo caso l’immagine è un riferimento a Control, il titolo di Remedy Entertainment, uscito ad agosto dello scorso anno.

All’interno del gioco è infatti possibile trovare molti dossier che parlano di alcuni eventi, appositamente occultati per motivi di privacy. Questo sembra essere quindi una maniera alquanto particolare di annunciare un nuovo gioco. Moltissimi utenti hanno subito capito di quale titolo si trattasse e alcuni si sono anche lamentati poiché lo avevano appena acquistato scontato.
Al momento non sappiamo se si tratti o meno di Control ma le possibilità sono molto alte. In caso positivo è probabile che sia persino la versione Ultimate Edition, che comprende anche i due DLC rilasciati. Il primo, dal titolo Le Fondamenta, va ad ampliare quella che è la storia dall’agenzia al centro della trama. Il secondo DLC, dal titolo EMA, si lega a quello che è un altro gioco della compagnia, ovvero Alan Wake.
In passato Remedy aveva confermato, sul blog ufficiale, non solo che i due titoli sono connessi ma che sono al lavoro per un altro titolo che lega le storie. Non possiamo fare altro che attendere al momento.
Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è il servizio in abbonamento che offre agli utenti un’amplia scelta di videogiochi, da utilizzare sulla console Xbox o su PC. Continuate a seguirci su WeMug per ulteriori informazioni ed aggiornamenti.