La dimensione sempre più internazionale, anche a livello competitivo, che sta acquisendo giorno per giorno Valorant, ha un impatto rilevante anche sui movimenti nel mercato dei giocatori professionisti. L’FPS di Riot Games infatti ha lanciato diversi player di livello eccelso, alcuni provenienti anche da Overwatch o CS:GO.
Valorant, il team NRG punta su ANDROID
Il team NRG, organizzazione americana che sinora è stata piuttosto anonima dal punto di vista dei risultati, ha deciso di porre fine alla sua astinenza da vittorie. Per farlo ha messo sotto contratto un talento importante. Si tratta di Bradley “Android” Fodor, ex membro del team ANDBOX, che ha appena dovuto sostituire un altro membro del roster, Jake “Poach” Brumleve, con Chri “Rebo” Heindel.

Gli ANDBOX, che di recente avevano eliminato proprio gli NRG agli ottavi dei VCT Challengers 2 Open Qualifier grazie anche ad una grande prestazione di ANDROID, si trovano così da essere un team emergente ad uno in rifondazione. Riflesso che torna a vantaggio proprio dei rivali che hanno messo sotto contratto il loro giocatore migliore. Fodor infatti, nonostante non facesse parte di un top team, è ampiamente considerato come uno dei talenti più fulgidi della fucina di Valorant. Predilige principalmente usare Phoenix o Reyna e vanta un rapporto kill-morti di 1.34, con un ACS (Average Combat Score, il punteggio fornito sommando danni fatti, assist, uccisioni ecc.) di 257.
one of the best in NA is joining NRG Valorant
— NRG (@NRGgg) February 20, 2021
please welcome @ANDROIDX23 to the #NRGFam pic.twitter.com/qza559xDRf
L’uomo giusto per dare continuità
Ora con questo innesto in squadra gli ANDBOX puntano decisamente ai piani alti dell’NA. Certo, un solo giocatore non può fare la differenza totale tra fallimento e vittoria, ma in un team in crescita e ambizioso può essere la molla decisiva per togliersi soddisfazioni. Il prossimo obbiettivo ora è riuscire a portare su una dimensione continuativa gli NRG, facendo diventare una consuetudine la qualificazione ai principali tornei nazionali. E sicuramente ANDROID è l’uomo giusto per costruire una dinastia che possa competere in maniera continuativa per la vittoria.
Siete interessati all’universo Riot Games e in particolare a tutti i retroscena più succulenti su Valorant? Seguiteci ogni giorno, sia sul sito che sui nostri social, per rimanere sempre aggiornati sulle news più importanti e curiose!