Dopo l’enorme successo della prima edizione della serie di aspetti Prime, il comparto grafico di Valorant ha deciso di riproporre la linea di aspetti per le armi in assoluto più apprezzata da tutti i giocatori: le Prime Skin 2.0. Questi aspetti comprendono 5 armi da fuoco più un’arma da mischia, e saranno tutti e sei disponibili per l’acquisto, all’interno del negozio in gioco, già a partire da oggi.
Le armi Prime 2.0
- Bucky
- Frenzy
- Odin
- Phantom
- Karambit (arma da mischia)
La linea Prime Skin 2.0 va a modificare i modelli in gioco delle armi e ad aggiungere effetti visivi e sonori, legati sia al modello che allo sparo, ed altri gadget grafici come griglie di raffreddamento per generare effetti di surriscaldamento. Ovviamente la funzionalità dell’arma vera e propria non viene cambiata in nessun modo; gli aspetti, in quanto tali, cambiano solamente il modo in cui un’arma appare in gioco.
Da dov’è nata l’idea
Queste linee di aspetti sono ispirate alle hypercar, uno specifico design di automobili di lusso caratterizzato da forme geometriche, con pochi angoli e dai colori vivaci e lucidi, che assieme riescono a combinare perfettamente eleganza ed aggressività. Anche i colori delle armi, ossia bianco, nero, oro e viola, sono pochi, semplici ed eleganti, perché non c’è bisogno di strafare quando con poco si può ottenere molto.
Embrace excellence with Prime 2.0.
— VALORANT (@PlayVALORANT) March 1, 2021
Available tomorrow in the in-game store. pic.twitter.com/KEw7hbmLhn
Infine, lo stile Prime all’interno di un videogioco è un terreno già ben consolidato, non solamente da Valorant stessa con la prima serie degli aspetti Prime, ma anche dal gioco Warframe (sparatutto in terza persona) che già da tempo ha sperimentato questo stile simile, nei colori quantomeno, a questi aspetti di Valorant, per creare un’estetica Prime molto caratteristica. Per non perdervi nessuna notizia su Valorant e su tutti gli altri giochi Riot Games seguite OpenMid, che pubblica ogni giorno le ultime notizie su tutti i titoli dell’azienda.