Sono stati annunciati i cambiamenti in arrivo con la patch di gioco 2.05 di Valorant. Il focus principale dell’aggiornamento è quello di migliorare l’esperienza di gioco intensificando i controlli e penalità per i giocatori scorretti che spesso rovinano l’esperienza a tutti gli altri. Le migliorie non saranno adibite soltanto alla riduzione di giocatori molesti, e infatti arriveranno anche per un paio agenti. In più, sono stati risolti anche alcuni bug di gioco.
Penalità per i giocatori scorretti
Il team di sviluppo di Riot Games è al lavoro per rendere più efficiente l’individuazione dei giocatori che hanno comportamenti scorretti, e allo stesso tempo intensificare le penalità da infliggere. In particolare hanno intensificato i controlli per l’inattività (AKF) e per i linguaggi offensivi in chat di gioco. Tra questi provvedimenti, c’è anche l’impedimento a giocatori che hanno subito un ban dalla chat di gioco di giocare le partite competitive.
Aggiornamento agli agenti
Questi aggiornamenti sono semplicemente delle piccole migliorie per migliorare all’accessibilità a certe meccaniche. Gli agenti in questione sono Sova e Astra e l’aggiornamento è abbastanza analogo per tutti e due: in pratica è stata aggiunta una voce all’interno del menu di comandi per personalizzare i tasti che permettono di salire e scendere con il Drone sorvegliante di Sova e durante la forma astrale di Astra. Questo per rendere i comandi il gioco più accessibili e personalizzabili a seconda delle preferenze di ciascun giocatore.
Bug risolti
Risolti una serie di problemi che rendevano confusionaria e poco leggibile l’esperienza di gioco di Valorant, modificando effetti visivi e sonori, e risolvendo problemi relativi ad alcune specifiche situazioni che non funzionavano a dovere. Se siete interessati a vedere la lista completa dei bug risolti cliccate qui.
Con questa patch, contiamo di esortare i giocatori più molesti a comportarsi meglio.
— VALORANT Italia (@itVALORANT) March 16, 2021
Scoprite tutte le novità in arrivo con la patch 2.05 di #VALORANT https://t.co/19nXlXoQFq
Per essere sempre aggiornati su qualsiasi notizia su Valorant e in generale su tutti gli altri giochi targati Riot, seguite OpenMid, che pubblica tutti i giorni le ultime novità relative al mondo Riot Games.