Pochi giorni fa, in nord America, hanno giocato la seconda fase delle qualifiche aperte del VCT 2021 Challengers. Come vi abbiamo già spiegato in un precedente articolo, i tornei Valorant Challengers sono dei campionati regionali. Questi ultimi permetteranno poi, alle squadre che vinceranno, di partecipare al Valorant Champions Tour, cioè i mondiali del gioco in questione. Ma adesso, andiamo a vedere chi ha vinto queste qualifiche aperte.
In tutto, nelle qualifiche aperte del Valorant Challengers 2, hanno partecipato 32 squadre, che sono le seguenti:
- 100 Thieves
- NSIC, Ghost Gaming
- Complexity
- NRG
- FUNSNATCHERS
- Andbox
- On The Way Esports
- FaZe Clan
- eUnited
- Carpe Noctem
- Version1
- Headshot Percentage
- ex Serenity
- Built By Gamers
- Spot Up
- TSM
- The Slimy Boogermen
- Big Frames
- Dignitas
- Gen.G Esports
- Down Bad
- Cloud9 Blue
- Hollywoods Hooliganz
- Team Envy, Beastcoast
- Spacestation Gaming
- Pittsburgh Knights
- Renegades
- Sedated
- Equinox Esports
- Rise
Di questi 32 team però solo quattro possono competere nell’evento principale. Per questo motivo, ieri sera abbiamo assistito a molti incontri, tutti al meglio delle tre. Le quattro squadre che però si sono aggiudicate questi quattro posti sono: i 100 Thieves, i FaZe Clan, i Gen.G Esports e per ultimi i Team Envy. Ma non è finita qui, infatti adesso questi team dovranno competere contro gli altri quattro che hanno vinto la scorsa settimana nel Valorant Challengers 1, che sono: Sentinels, Immortals, Luminosity Gaming e XSET.
The stage is set for the #VALORANTChallengers Stage 01: Week 2 Main Event on Thursday, 2/18. 👀 Let us know your predictions. 👇@Sentinels vs. @FaZeClan @XSETGAMING vs. @Envy @Immortals vs. @GenG @Luminosity vs. @100Thieves
— VALORANT Champions Tour NA (@valesports_na) February 15, 2021
Adesso non dobbiamo fare altro che aspettare il 18 febbraio. Durante questa giornata, infatti, inizieranno i quarti di finale upper bracket dell’evento principale. Vi ricordiamo poi che le quattro squadre che riusciranno a vincere in questa fase del torneo andranno direttamente al Valorant Challengers Final. Se siete interessati a vedere le partite che si terranno, vi lasciamo qui il link per il canale Twitch dove si terrà il torneo. Nel frattempo invece, se vorreste leggere altre news riguardanti il mondo di Riot Games, vi consigliamo di seguirci nella sezione Openmid sul sito di WeMug.