Arriva proprio oggi la nuova modalità di Valorant disponibile a tutti quanti i giocatori. Si chiamerà Corsa alle armi, ed è una modalità collaborativa a squadre, che sicuramente terrà impegnati tantissimi utenti. Per ora sono poche le modalità alternative di Valorant, andiamo a vedere i dettagli di questa nuova aggiunta temporanea.

Le regole di Corsa alle armi
La modalità vedrà due squadre di 5 giocatori sfidarsi. L’obiettivo di Corsa alle armi è quello di completare il maggior numero di livelli entro 10 minuti. I livelli sono 12, e in ognuno di questi i giocatori dovranno usare armi o abilità specifiche. Per salire di livello, una squadra dovrà totalizzare almeno 7 punti tramite uccisioni. Ottenere un’uccisione usando le armi o abilità al livello corrente garantirà un punto. Se ad ottenere l’uccisione è un giocatore ancora al livello inferiore, si otterrà solo mezzo punto.
Ogni giocatore, a prescindere dal livello generale della squadra, ha un proprio livello personale. Per poter sbloccare il livello successivo, bisognerà riuscire a totalizzare almeno un punto con l’arma o abilità attuale. È importante notare che il livello della squadra può salire anche se un giocatore non totalizza alcuna uccisione, se raggiunti i 7 punti necessari a fare questo. Se un giocatore rimane indietro, la sua squadra non sarà penalizzata per questo, e anzi, potrà comunque progredire.
Show your skill with every weapon in the new Escalation game mode, playable tomorrow. pic.twitter.com/Odv6PA6rNQ
— VALORANT (@PlayVALORANT) February 16, 2021
Dotazioni per livello
Come già detto, ogni livello avrà delle armi o abilità per tutti i giocatori a quel livello. A prescindere dall’agente giocato da ogni giocatore, le uniche abilità disponibili saranno quelle date dal livello dell’utente. Si partirà dal primo livello, sempre con Sensazionale di Raze o un Vandal/Phantom a disposizione del giocatore. Al secondo livello, l’arma utilizzata sarà sempre o un Vandal, o un Phantom. I livelli dal 3 all’11 saranno vari, con sempre armi e abilità differenti, per rendere le partite più imprevedibili e sempre diverse. Il livello finale, il dodicesimo, avrà diverse possibilità disponibili per il giocatore. Potrebbe capitarci uno Shorty, Classic, un Coltello, una Freccia Elettrica o addirittura uno Sparapalle di neve.
Ogni partita di Corsa alle armi dovrebbero durare dai 7 ai 9 minuti, con un limite massimo di 10 minuti. Allo scadere del tempo limite, la squadra con il livello più alto sarà dichiarata vincitrice. La modalità Corsa alle armi sarà una modalità limitata per ora, non sarà permanente. L’evoluzione di queste modalità di gioco è sempre basata sulla reazione della community, perciò sarà meglio approfittare per provarla finché è possibile farlo.
Per rimanere aggiornati su qualsiasi novità e notizia sul mondo di Valorant, rimanete connessi al nostro portale. Il sito è aggiornato giornalmente con ogni tipo di notizia riguardante tutti i giochi Riot Games.