L’adattamento cinematografico di The Running Man (L’uomo in fuga) sarà affidato a Edgar Wright. Come riportato dalla nota testata online Variety, l’omonimo romanzo del 1982 di Stephen King sarà trasposto su pellicola da Paramount.

Non è la prima volta che un romanzo di Stephen King fa da riferimento per un film. Basti pensare a rinomati successi come Shining e Carrie, fino al più recente It, che ha dato alla luce anche il secondo capitolo. E’ opportuno ricordare che è già stato realizzato un film su The Running Man. Si tratta della pellicola del 1987 diretta da Paul Michael Glaser, meglio conosciuta come L’implacabile.
Trenta anni fa nel cast figurava Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista Ben Richards, ma anche il lottatore di wrestling Jesse Ventura e il campione di football americano Jim Brow. Tuttavia, quella versione adottò eccessive rivisitazioni, scostandosi dalla narrazione originale raccontata dallo scrittore statunitense.
Al momento non sono noti i nomi del cast che prenderà parte al nuovo adattamento di The Running Man. Sappiamo che il regista Egdar Wright ha collaborato con Michael Bacall per la sceneggiatura. Per Wright non è certo la prima volta. Infatti, nel 2015, il regista ha partecipato in qualità di sceneggiatore al film di Ant-Man, diretto da Peyton Reed.
E’ probabile che la trama del film seguirà fedelmente quella del romanzo. Dunque, sarà ambientato nell’America del ‘futuro’. Nel 2025 la società vive divisa fra povertà estrema ed immensa ricchezza. A questa enorme disuguaglianza si uniscono fattori come l’inquinamento, la disoccupazione e l’analfabetismo. Lo scenario è quello di un mondo distopico, non molto lontano da quello oggi conosciuto.
In attesa di prossimi aggiornamenti su Cinema, Serie TV e Cultura Pop, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su WeMug.