È online già da oggi sul server di Teamfight Tactics la B-patch della 11.2. Questo aggiornamento porterà con sé molti nerf, un solo buff e verrà corretto un bug molto particolare. Ma diamo uno sguardo a B-Patch un po’ più nel dettaglio.
Again, Discord meme game on point…though at this point time to start using Statikk or Kents head since they own balance now 🙂 pic.twitter.com/fghUeAFLQY
— Riot Mort (@Mortdog) January 26, 2021
Che cosa è la B-patch?
La B-patch è un aggiornamento successivo a quello principale portato dal client di League of Legends. L’intento è quello di correggere eventuali bug o ribilanciare determinate meccaniche e campioni, che si sono rivelate insostenibili durante la prima settimana di patch. Questo tipo di update è caricato sul server di gioco, perciò non richiederà nessun tipo di download durante l’avvio del client.
Buff:
Buff molto poveri in questa B-patch, dove vediamo un solo campione aggiudicarsi un potenziamento: stiamo parlando de “l’imperituro” Yone.
- Yone, costo 5: l’armatura e la resistenza magica che toglie ai nemici colpiti della dalla sua abilità aumenta da 40/40/40% a 60/60/80%.
Bug fix:
Per il momento è solo un bug che frustrava la community di TFT al tal punto da inviare segnalazioni dirette al Rioter Mortdog, autore della patch note.
- Rakan, costo 2: risolto un bug che gli impediva di recuperare mana quando attivava il suo scudo.
Nerf:
Veniamo dunque alla carrellata di nerf introdotti in questa B-patch, con l’intendo d’indebolire dei campioni difficili da gestire all’interno di questo meta.
- Diana, costo 1: ridotta la quantità di sfere generate dalla sua abilità da 4/5/7 a 4/5/6.
- Rakan, costo 2: il mana massimo passa da 40/80 a 60/120. Ridotta la quantità di scudo che dona a sé stesso e agli alleati da 300/550/950 a 200/400/800.
- Zed, costo 2: diminuita la percentuale di attacco fisico rubato al suo avversario da 20/30/40 a 20/25/30/%.
- Aurelion Sol, costo 4: danni dell’abilità ridotti nei primi 2 livelli del campione da 350/550/1750 a 325/500/1750.
- Xayah, costo 4: il mana di Xayah interrompe la sua rigenerazione per 1,5 secondi dopo che ha lanciato la sua abilità.
Here are the patch notes for the B-Patch that should be going live in the next hour or so. Will tweet again to confirm it's live. pic.twitter.com/8krYt1ORMo
— Riot Mort (@Mortdog) January 26, 2021
Per il momento è tutto, non ci resta che invitarvi a rimanere sempre connessi su Openmid per non perdervi nessuna novità riguardante Teamfight Tactics o sull’universo di Riot Games. Vi ricordiamo che potete seguirci anche sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sulle uscite dei nostri futuri articoli.