Dopo la separazione con il coach Danys “Negativve” Holovin, di cui potete leggere più approfonditamente in questo articolo, Romulea eSports ha dato il benvenuto al polacco Bartłomiej “VoV” Ryl, che entra come nuovo head coach per la squadra competitiva italiana di League of Legends.
L’annuncio è arrivato ufficialmente poco meno di due giorni dopo la recisione del contratto con l’ex coach e a soli due giorni dall’inizio della seconda settimana di spring split dei PG Nationals. La situazione di “emergenza” della squadra la ha costretta ad arrangiarsi con il poco tempo a disposizione; speriamo che questa serie di eventi non vada a penalizzare il team che attualmente si trova già in coda alla classifica, e che il nuovo coach riesca a dare il giusto contributo per risollevarsi ed affrontare le prossime giornate.
Chi è VoV
Il coach di giocatori professionisti di League of Legends dal 2018 ha allenato diverse squadre del circuito competitivo polacco, vincendo anche il summer split dell’ESL Mistrzostwa Polski nel 2018 con gli Illuminar Gaming.
Diamo il benvenuto al nostro nuovo head coach @VoV_lol_eu 😎🇵🇱
— Romulea Esports (@RomuleaE) January 18, 2021
We welcome our new head coach @VoV_lol_eu 😎🇵🇱#PGNATS #LeagueOfLegends pic.twitter.com/lKO76xBcZY
PG Nationals
La seconda settimana dei PG Nationals inizia il 20 gennaio alle ore 19.00, proprio con una partita dei Romulea eSports contro gli Outplayed. Qui possiamo solamente fare congetture su come questo cambiamento di coach abbia influito o meno sulle performance generali della squadra. Tramite i fatti e le partite, vedremo se c’è stato un cambio di marcia o meno.
Come menzionato prima, al momento i Romulea eSports sono in ultima posizione, ma sono state giocate solamente 2 partite su 14 totali, quindi tutto è ancora da decidere. Non perdetevi quindi la prossima giornata del campionato competitivo italiano il 20 e 21 gennaio dal sito di PG Nationals.
Ricordatevi di seguire sempre PuntoEsport per tutte le ultime informazioni sul campionato italiano di PG Esports e su tutti i maggiori team competitivi, e restate connessi su OpenMid per gli ultimi aggiornamenti sul mondo Riot Games.