La squadra competitiva italiana di League of Legends, Romulea eSports, oggi ha pubblicato un annuncio sul loro account Twitter nel quale comunica la propria decisione di interrompere il contratto con l’ormai ex head coach Danys “Negativve” Holovin.
Non sappiamo il preciso motivo dell’allontanamento attuato dalla direzione nei confronti dell’allenatore, ciò che ci viene detto è che questa decisione è di certo stata per tutelare il benessere dei giocatori, e anche che la decisione non è avvenuta con leggerezza e probabilmente è stata discussa a lungo dalla direzione della squadra competitiva.
Alcune riflessioni
La decisione, avvenuta a cavallo tra la prima e la seconda settimana dello Spring Split dei PG National, mette la squadra un una spiacevole situazione, dato che al momento i Romulea si affiancano agli Outplayed in coda alla classifica. Questa “emergenza interna” potrebbe minare ulteriormente le performance della squadra, oppure il cambio d’aria potrebbe riuscire a darle una nuova spinta nelle prossime settimane.
Comunicazione da @RomuleaE 📢#PGNATS #LeagueOfLegends pic.twitter.com/PrutRzMu0C
— Romulea Esports (@RomuleaE) January 16, 2021
Non sapendo né i motivi esatti né le dinamiche che sono avvenute dietro le quinte della gaming house dei Romulea eSports, non possiamo sbilanciarci più di tanto in una o nell’altra direzione. L’unica cosa che possiamo fare per il momento è aspettare nuove notizie e chiarimenti dalla direzione della squadra, e non perdere le prossime giornate il 20 e 21 gennaio dal sito di PG National, per vedere se ci sarà un cambio di rotta per quanto riguarda le prestazioni del team.
Per concludere
I Romulea eSports sono un team competitivo ancora giovane; questo è il secondo anno nel quale partecipano alle competizioni nazionali e quindi è anche abbastanza normale che vi siano ancora delle piccole oscillazioni al suo interno, ma tutto serve per crescere come squadra.
Tenete d’occhio PuntoEsport per rimanere aggiornati sui PG National e tutto il mondo dei principali campionati competitivi dei videogiochi, e seguite OpenMid per tutti gli aggiornamenti legati ai giochi Riot Games.