Residet Evil Village è distante ormai poche settimane dalla sua attesissima uscita e soprattutto uno tra i personaggi ha attirato l’attenzione della fanbase. Alta, parecchio, misteriosa e spietata, Lady Dimitrescu ha fin dalla sua prima apparizione attirato su di sé il favore del pubblico. Sia per il suo carisma che per la sua giunonica presenza. Ma vi siete mai chiesti quale sia stato il processo che ha portato alla sua creazione? Ebbene ScreenRant ci parla proprio di questo riportandoci in breve le parole dell’Art Director Tomori Takano (intervistato da IGN).
Lady Dimitrescu: nascita di un’icona moderna

Prima di tutto viene chiarito un punto: Lady Alcina Dimitrescu era nei piani fin dall’inizio. L’idea del personaggio era da subito stata pensata, ma il processo che ha portato all’effettiva personificazione è invece stato leggermente più lungo. La sua creazione, nelle parole dello stesso Takano, è iniziata in modo particolare e con l’utilizzo di modelli preesistenti. Per arrivare all’elegante vampira che ben conosciamo, infatti, si è partiti da niente meno che Mia, moglie di Ethan e personaggio di Resident Evil 7.
Di primo acchito dunque si pensava ad una normalissima donna per il suo personaggio a cui poi sono state aggiunte “qualità da fantasma”. E se ve lo chiedete, parliamo di vestito e cappello. Come passo successivo si è pensato bene di renderla “spaventosa”: e quale miglior modo se non portarla “fuori taglia”? Da questo punto in poi l’imponente contessa ha assunto il ruolo di signora che tanto velocemente è entrato a far parte dello scenario videoludico attuale. L’azione successiva è stata poi quella di darle un ambiente adatto da governare e il team si è subito messo in moto per crearne uno calzante.
Anche altre caratteristiche sono state prese in considerazione, dice il Director Morimasa Sato, ma in conclusione il “fisico torreggiante” è parsa la scelta più azzeccata. E considerata la risposta del pubblico, la decisione si è rivelata appropriata.
La conclusione e il suo inizio
Un viaggio interessante quello della contessa Dimitrescu che, dal modello iniziale di Mia, diventa poi la Giunone che tanto amiamo. Percorso che ci fa conoscere e apprezzare ancora di più la sensuale Alcina. La quale ricordiamo essere in arrivo sulle nostre console (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Google Stadia) il 7 maggio.
Fateci sapere cosa pensate di questo racconto dietro le scene di Resident Evil Village, in sviluppo presso Capcom, nella sezione commenti e non dimenticatevi di tornare su WeMug per novità e aggiornamenti.
