Mass Effect Legendary Edition è quasi alle porte. In vista del suo lancio il 14 maggio, BioWare ha spiegato nel dettaglio la moltitudine di modifiche e miglioramenti in un nuovo post sul blog.
La Legendary Edition include tutti e tre i giochi e il DLC per giocatore singolo della trilogia originale di Mass Effect e conferisce al tutto una lucentezza moderna, con supporto per 4K e HDR e 60 FPS su PC e console da PS4 Pro a Xbox One X in poi.
La maggior parte dei miglioramenti di alto livello della Legendary Edition vanno da ambienti notevolmente migliorati alla guida Mako revisionata. Alcuni di questi sono stati descritti nel dettaglio in precedenza, ma un nuovo post sul sito web BioWare ne approfondisce ulteriormente le caratteristiche. Ecco cosa dovranno aspettarsi i fan al lancio:
Mass Effect Legendary Edition: Alcuni dei cambiamenti più Significativi
Il combattimento in Mass Effect 1 sarà ottimizzato in modo significativo per aumentare la precisione e ridurre la frustrazione. Tuttavia, non la casa di sviluppo non si è limitata a questo. Il titolo otterrà anche un attacco corpo a corpo, abilità ribilanciate, tempi di recupero delle armi più rapidi, miglioramenti alla gestione dell’inventario e altro ancora.
BioWare promette anche modifiche specifiche agli scontri e ai nemici, il tutto inteso a portare l’esperienza più in linea con il suo sequel. I compagni di squadra possono ora essere comandati in modo indipendente. Alcuni incontri con nemici e boss sono stati ottimizzati per essere più equi.
Probabilmente il miglioramento più notevole di Mass Effect 1, tuttavia, si presenta sotto forma di modifiche al famigerato M-35 Mako, spesso visto rimbalzare in modo incontrollabile attraverso i pianeti nel gioco originale. La Legendary Edition offre una migliore maneggevolezza, oltre a una ricarica più rapida dello scudo, nuovi propulsori per aiutare su terreni difficili, controlli della fotocamera migliorati e altro ancora.
Le regolazioni più generali della trilogia includono strumenti di creazione del personaggio aggiornati e l’introduzione di FemShep di Mass Effect 3 come opzione femminile predefinita. Una corretta integrazione per armi e armature DLC, risultati aggiornati, audio remixato, “centinaia” di correzioni di bug legacy e altro ancora.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo update riguardo Mass Effect. Voi siete in pazza attesa come noi per questa versione rimaneggiata della trilogia? Vi invitiamo a seguirci su WeMug per tutte le news dal mondo videoludico di cui avete bisogno.
