I Marvel Studios continuano ad espandere i propri orizzonti. Come riportato da Comicbook, i diritti delle serie di Jessica Jones e The Punisher tornano a pieno titolo alla Casa delle Idee di Kevin Feige. Il catalogo di personaggi si amplia, ma resta da capire come e se saranno utilizzati.

Due anni fa, tra Netflix e Disney, dopo numerose collaborazioni si è alzata l’ascia di guerra. Infatti, in seguito all’annuncio del lancio della piattaforma di streaming Disney+, la multinazionale di Burbank dichiarò apertamente la sfida al colosso digitale Netflix. Ciò portò il noto servizio a cancellare le serie prodotte in collaborazione con i Marvel Studios che attualmente sono ancora nel catalogo della N rossa.
Dunque, è opportuno ricordare che i diritti di queste serie possono tornare ad essere utilizzati liberamente dai Marvel Studios. Data l’ormai espansione quasi inarrestabile del Marvel Cinematic Universe, potremo aspettarci anche l’inclusione di questi personaggi. Tuttavia, al momento non sono arrivate note ufficiali riguardo alla gestione personaggi di del mondo di Matt Murdock e Jessica Jones.

Le voci in circolo sono numerosissime. In molti ritengono che nella futura serie di She-Hulk possa figurare anche Kyrsten Ritter. Ma non solo, di recente sul set di Spider-Man 3 è apparso Charlie Cox, interprete di Daredevil in The Punisher e nell’opera omonima. Questo lascerebbe auspicare ad una nuova interconnessione fra mondo cinematografico e serie televisive Marvel.
Nei prossimi giorni potrebbero seguire le decisioni ufficiali di Kevin Feige e company, nonché della Disney stessa per fare luce sui personaggi appena tornati alla base. In attesa di prossimi aggiornamenti, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su WeMug.