L’espansione di Shurima è online già da alcune settimane, e presto arriverà una seconda ondata che introdurrà altre nuove carte. Durante la prima parte di questa espansione, in particolare nel periodo di presentazione dei campioni, si scatenarono polemiche contro l’artwork della tessitrice di pietre, Taliyah, con l’accusa che il suo aspetto non rispecchiasse quello adottato nella sua prima apparizione, ovvero quello di League of Legends.
Non servì molto tempo affinché le polemiche arrivassero all’attenzione di Riot Games. Fu molto repentina la risposta adottata dallo studio di Los Angeles e pubblicarono subito dopo un post a riguardo:
Hey folks, thanks for the feedback on Taliyah’s visual design. Her current design isn’t representative of her character, and we’re making changes. Due to time constraints, her updated art won’t be in at the launch of Empires of the Ascended, but we’ve started on revisions.
— Legends of Runeterra (@PlayRuneterra) February 23, 2021
“Ciao ragazzi, grazie per il feedback sul design di Taliyah. Il suo aspetto attuale non è rappresentativo della sua caratterizzazione originale e stiamo lavorando per renderla più fedele e familiare all’originale. A causa dei vincoli di tempo, la sua grafica aggiornata non sarà disponibile al lancio di “Impero degli Ascesi”, ma abbiamo iniziato le revisioni.“
A occuparsi dei design delle carte di Legends of Runeterra è principalmente lo studio concept art SIXMOREVODKA, perciò è plausibile che la caratterizzazione sia stata recepita in maniera differente dai ragazzi di SIXMOREVODKA essendo un team distaccato dalla sede di Riot Games.
Le nuove Splash art di Taliyah
Oggi però, sulla pagina Twitter ufficiale di Riot Games, è stato pubblicato un post dove viene riportato l’artwork definitivo che verrà assegnato a Taliyah all’interno del gioco. È molto positivo il fatto che Riot abbia ascoltato la community e agito di conseguenza. Fa piacere quando un’azienda ascolta e accoglie di buon grado le polemiche dei giocatori.
“Come on! There’s so much to see!” Taliyah’s updated art is complete and rolling out with Patch 2.5.0!
— Legends of Runeterra (@PlayRuneterra) March 24, 2021
See the full art in the thread below! ⬇️ pic.twitter.com/Hw4nM7OoPE
Sperando che il futuro ci serbi altre situazioni di questo tipo e che Riot continui ad ascoltare la community, vi invitiamo a rimanere connessi su Openmid per essere sempre aggiornati sulle novità di Legends of Runeterra. Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui social di WeMug per non perdervi i nostri prossimi articoli.