Con la nuova patch di Legends of Runeterra, sono in arrivo nuovi cambi alle carte. I nerf e buff sono sostanziosi, e possono effettivamente andare a cambiare il meta attuale, andando ad aggiornare i mazzi e le carte più giocate. Vediamo di seguito quali sono i cambi in arrivo per il gioco. Se volete entrare nella community italiana più grande di Legends of Runeterra, vi consigliamo di seguire sui vari social il bravissimo DogofWisdom.
Campioni
- Twisted Fate: cambio alla condizione di level up del campione. Da adesso bisognerà pescare 9 carte mentre è sul terreno. Un cambio lieve, difficilmente avrà un grosso impatto sulla presenza di Twisted Fate nei mazzi di cui fa parte e nel meta.
- Fiora: nerf alle statistiche per Fiora, che passa da 3/3 a 3/2. Un cambio che la renderà sicuramente più suscettibile a rimozioni, e più difficile da giocare, forse portandola a perdere molto potere.
- Jarvan IV: un buff per Jarvan, che diventa un 6/4. Un buon buff, che gli permetterà di sopravvivere più a lungo e fare più trade, ma difficilmente riuscirà a dare una scossa al campione tale da farlo diventare meta.
- Shyvana: il campione drago diventa adesso una 3/4 con Furia. Un buon cambio, che nonostante la diminuzione di attacco, la rende ancora migliore se giocata in curva, magari in combinazione con Cibo per draghi per un buff immediato alle statistiche.
- Lulu: buff alle statistiche per Lulu, che diventa una 3/3. Ottima combinazione di statistiche e prezzo, che rende più rischioso bloccarla. Potrebbe essere giocata di più, grazie al buff ricevuto.
- Aphelios: grosso nerf per Aphelios. Tutte le sue armi adesso costeranno 3 mana l’una per poter essere giocate anziché 2. Nonostante la diminuzione del costo di Doni dell’aldilà di Aphelios, che adesso costerà 1 mana, il nerf rende praticamente ingiocabile il campione. Sarà difficile vederlo in partita dopo un cambio così pesante.

Unità, incantesimi e monumenti
- Scegli una carta: diminuzione del costo per l’incantesimo, adesso di costo 2, ma permetterà di pescare una carta in meno. Un nerf significativo, che potrebbe avere un grosso impatto sulla presenza della carta nei mazzi in cui è giocata.
- Gorgopesce Serpeggiante: ridotto l’attacco del Gorgopesce, che diventa ora una 2/1. Un nerf che rischia di togliere di mezzo la carta dai mazzi in cui è presente al momento.
- Dragafondali: rimossi i cambi subiti in passato, il Dragafondali torna ad essere un 2/1.
- Via del dolore: riduzione del costo per la nave, che costerà 8 mana, e riduzione della salute, che scenderà a 6. Un nerf forzato dalla presenza di Linee temporali contemporanee, che va a rimuovere la combo OTK con la nave.
- Assassina dell’ombra: cambiate le statistiche per l’unità, che ora diventa un 2/1 invece di un 1/2. Buona in mazzi con Lee Sin come ciclante.
- Guida Fatata: aumentate le statistiche della carta, che adesso passa da 3/3 a 3/4. Buon buff, che la rende migliore al suo costo.
- Retroguardia della legione: rimossi i cambi subiti in passato, facendo tornare la Retroguardia ad essere un 3/2.
- Scarabeo di mare: buff per lo scarabeo, che diventa un 2/3. Un ottimo buff per il drop a 2 che potrebbe far tornare i mazzi Profondità in meta.
- Stimato Ierofante: buff all’effetto del Ierofante, che adesso fa avanzare il Disco solare sepolto di 3 turni anziché di 2.
- Spaccaossa Spietata: buff per il drop a 4 di Shurima, che ottiene un punto in più di salute, diventando una 6/4.
- Il tempio velato: nerf al bonus dato dal tempio, che passa ora da +1/+1 a +1/+0. Un cambio di grosso impatto che potrebbe rendere il tempio molto meno giocato nel meta attuale.

Questo è tutto per i cambi di questa patch di Legends of Runeterra. Rimanete connessi al nostro portale per avere altre notizie legate al mondo di Runeterra e altri giochi Riot Games.