È in arrivo su Legends of Runeterra la giovane tessitrice di pietre: Taliyah. Sarà uno dei tanti campioni facenti parte della nuova espansione dedicata alla città-stato del deserto di Shurima. La conferma è arrivata da un video caricato sul canale Youtube di Legends of Runeterra, e oltre al campione è stata rivelata anche una nuova keyword chiamata “prevedere”. Per chi proviene dal mondo di League of Legends, è stata introdotta anche la clessidra di Zhonya all’interno del gioco. Ma andiamo un po’ più nel dettaglio.
Taliyah la tessitrice di pietre
Taliyah è una giovane maga che proviene da una tribù nel vasto deserto di Shurima. Il suo potere è quello di controllare la pietra, e proprio come un filo di trama ne tesse la forma e la potenza.
In Legends of Runeterra ricoprirà il ruolo di Carta Campione: costerà 5 di mana e sarà un 2/4, e quando entra in campo replica una copia esatta di un tuo monumento presente in campo. Per evolverla è necessario evocare 5 o più monumenti. Una volta evoluta diventa un 3/5 e mantiene il suo effetto di replica. Quando attacca però, crea un proiettile di pietra che si abbatte sulla carta che para il suo attacco, se il bersaglio è stato sconfitto o nessuna carta si è messa davanti a Taliyah, questi proiettili attaccheranno il nexus avversario. Se nella tua board è presente un monumento, Taliyah genera altri 2 proiettili.
Tuttavia l’aspetto di Taliyah su LoR ha suscitato molta disapprovazione da parte della community, ritenendola molto diversa da come appare in League of Legends. A questo proposito, Riot, ha accolto di buon grado le critiche e ha dichiarato sul proprio account Twitter che sono a lavoro per rendere il campione così come lo conosciamo.
Hey folks, thanks for the feedback on Taliyah’s visual design. Her current design isn’t representative of her character, and we’re making changes. Due to time constraints, her updated art won’t be in at the launch of Empires of the Ascended, but we’ve started on revisions.
— Legends of Runeterra (@PlayRuneterra) February 23, 2021
Nuova parola chiave Prevedere
Le carte con questa parola chiave possono prevedere il futuro. Una volta entrata in campo puoi controllare 3 carte a caso all’interno del deck, sceglierne una e rimescolare il mazzo, dopodiché la carta scelta verrà messa in cima in modo tale da pescarla al turno successivo.
Clessidra Antica
Grazie a questa carta scopriamo che le sabbie della Clessidra di Zhonya, noto oggetto tra i giocatori di League of Legends, fanno parte del deserto di Shurima. All’interno di Legends of Runeterra prende il nome di Clessidra Antica, ma mantiene il suo effetto peculiare di stasi.
Infatti una volta attivata renderà una carta sulla tua board un monumento per un turno.
Per il momento è tutto, restate connessi su Openmid per rimanere sempre informati sulle prossime novità di Legends of Runeterra. Inoltre potete seguirci sui social di WeMug per non perdervi i prossimi articoli.