In questi giorni Riot Games sta rivelando periodicamente alcune delle carte che usciranno con la nuova espansione di Legends of Runeterra, L’impero degli Ascesi, che verrà rilasciata il 3 di marzo. Oltre alle carte relative all’impero di Shurima, sono state anche rivelate alcune carte della nazione di Demacia, e tra queste carte ci sono niente meno che il re di Demacia Jarvan III e il principe Jarvan IV.
Questa rivelazione è molto importante per due aspetti. Il primo riguarda il bilanciamento del gioco: dal momento che sono state inserite alcune carte della regione di Demacia, non è escluso che possano arrivare anche delle carte legate alle regioni già presenti nel gioco. Il secondo invece interessa la lore e la storia di Valoran, visto che le nuove carte di sicuro andranno ad approfondire la storia della famiglia reale demaciana.
Le carte in gioco
I membri della famiglia demaciana si concentrano entrambi sulla meccanica di sfida per duellare con degli avversari specifici, e nel caso di Jarvan IV, con il nemico più forte in campo.
Jarvan IV livello 1

Jarvan IV livello 2

Re Jarvan III

Per quanto riguarda la lore
Dopo la rivoluzione della lore di Runeterra, non siamo mai venuti a sapere più di tanto riguardo alla famiglia reale di Demacia. Dal momento che il team di sviluppo di Legends of Runeterra è molto inserito all’interno dello storytelling di Valoran, con l’arrivo di Jarvan IV e Jarvan III sul gioco di sicuro questa parte della storia verrà esplorata meglio: la relazione che c’era tra il re e la regina, l’addestramento e l’istruzione di Jarvan IV, il rapporto tra padre e figlio, tutti temi di cui sarebbe bello saperne qualcosina in più.
Le rivelazioni delle nuove carte in arrivo con l’espansione “L’impero degli Ascesi” sono consultabili sul sito di mobalytics. Per non perdervi gli ultimi aggiornamenti sull’espansione di Legends of Runeterra seguite OpenMid, che pubblica tutti i giorni le novità su tutto il mondo Riot Games.