Riot Games inaugura l’anno nuovo con la patch 2.0.0 di Legends of Runeterra. Questo aggiornamento porterà con sé la nuova modalità di gioco Co-op vs. IA, un bilanciamento ad una carta, un nuovo Guardiano, un cambiamento nella modalità Spedizioni e la risoluzione di alcuni bug.
Nuova modalità Co-op vs. IA
La modalità era già stata annunciata negli scorsi giorni dal video presentazione della stagione 11 di League of Legends. Quest’ultima vi permetterà di giocare con i vostri amici sfidando dei mazzi a tema controllati dalla IA. Scendete in campo affiancati dai vostri compagni per arrestare l’avanzata delle truppe Noxiane nel primo multilaboratorio di questa patch “Fronte compatto”.

Bilanciamento carte
Questa patch apporterà una modifica ad una specifica carta, che nei mesi precedenti ha portato scompiglio nel meta. Parliamo di “Fai le valigie”, alla quale verrà cambiato il costo di mana da 1 a 5.

Gli sviluppatori hanno giustificato questo nerf con le seguenti parole: “Quando i giocatori sono in grado di trasformare Dacci dentro, Fai le valigie crea spesso una situazione ingestibile per gli avversari, specie considerando l’impatto sul gioco e il costo. Deve esserci una grande ricompensa quando i giocatori riescono a trasformare le carte Dacci dentro, ma l’avversario deve avere più opzioni per controbattere, prima di Fai le valigie.“
Nuovo Guardiano
Il nuovo Guardiano disponibile nella patch 2.0.0 si chiama Ellie: un elefantino magico che pare abbia seguito Zoe da uno dei suoi portali.

Cambiamenti alla modalità Spedizioni
Sembrerebbe che Riot in questa patch abbia deciso di bilanciare solo un archetipo: Tocco del guaritore, andando a rimuovere Brunch nel bayou, Flotta da caccia, Vie divergenti e Bolla della nanna. Rimosso anche il bonus di offerta per gli archetipi di Creazione Cosmica. Tutti gli archetipi ora vengono offerti con la normale frequenza, che siano primari o bonus.
Bug Risolti
- Risolto un problema per il quale a volte la Zoe di livello 2 non condivideva le parole chiave.
- È stato risolto un mal funzionamento per il quale appariva un messaggio di errore quando si lanciava Giudizio cambiando bloccanti.
- Risolto un bug che si verificava con le Cripte di Helia e le unità con Ultimo respiro.
- Risolte varie incoerenze testuali tra carte e descrizioni.
- Risolto un problema per il quale Cuore di Poro a volte ereditava parole chiave negative.
Conclusioni
Per il momento è tutto, per quanto riguarda le ulteriori novità riportate nel video presentazione della stagione 2021 bisogna attendere le prossime patch. Aspettatevi aggiornamenti sull’arrivo del nuovo campione Aphelios e ulteriori dettagli sulla prossima regione: Shurima.
Come sempre se non volete perdervi nessuna di queste notizie vi ricordo di restare connessi su Openmid e, se ancora non lo avete fatto, seguiteci sui nostri social per sapere quando usciranno i prossimi articoli su Legends of Runeterra o sul mondo Riot Games.