Prosegue il massimo campionato europeo di League of Legends, i LEC, e le emozioni non smettono di arrivare. In questa giornata è arrivata un’importantissima vittoria per i G2 Esports, che si preparano alla prossima sfida contro i Fnatic mantenendo il primo posto assieme ai Rogue, anch’essi vincitori quest’oggi.
MAD Lions Vs SK Gaming 0-1
Interessantissimo questo scontro diretto in apertura di giornata, con degli SK Gaming parecchio in forma che si trovano ad affrontare dei MAD Lions non esattamente all’altezza delle aspettative. Tornano a vedersi Viktor e Kalista sulla Landa degli Evocatori, e saranno proprio questi due carry ritrovati a portare la vittoria finale nelle tasche degli SK, i quali agguantano i loro avversari odierni in classifica. Il punteggio di entrambi i team, ora, è di 7W-4L.
Excel Vs Misfits 0-1
La sorpresa più grossa di questo Day 12 di LEC è probabilmente la vittoria dei Misfits ai danni degli Excel, oggi totalmente fuori forma e, apparentemente, privi di idee nella maniera più assoluta possibile. Nonostante il periodo di underperforming dei conigli assassini, Kobbe, Vatheo e Razork si caricano l’intero team sulle spalle e tirano dritto verso la vittoria.
Vitality Vs G2 0-1
Qualcuno sembra finalmente aver capito che forse è il caso di bannare Senna quando si affronta la botlane composta da G2 Rekkles e G2 Mikyx, ma sembra non essere comunque abbastanza per affondare la corazzata G2 Esports. I ragazzi di coach Grabbz, infatti, nonostante la Draft abbastanza particolare (Sett, Nidalee, Lucian, Kai’Sa, Blitzcrank), sembrano inarrestabili, e si portano senza troppe difficoltà sul punteggio di 10W-2L in classifica.
Rogue Vs Schalke 04 1-0
Dopo le notizie circolate in settimana riguardo la possibile rinuncia allo Slot in LEC da parte dello Schalke 04, questo scontro contro i fortissimi Rogue non sembra affatto aiutare la situazione societaria. Nonostante gli sprazzi di vitalità del team, LIMIT, Gilius e BrokenBlade non sembrano essere sulla stessa pagina di Abbedagge e Neon, unici membri degli S04 a giocare una partita sufficiente. Non ci vorrà più di mezz’ora ai Rogue per portare a casa un’ottima vittoria e agganciare i G2 Esports in testa alla classifica.
Fnatic Vs Astralis 1-0
La notte si fa sempre più buia per gli Astralis, che si schiantano contro la corazzata arancione dei Fnatic e rimangono soli in fondo alla classifica. La prestazione di FNC Bwipo, FNC Selfmade e FNC Upset è da manuale, e i loro malcapitati avversari nulla possono nei loro confronti.