Continuano gli appuntamenti settimanali con i LEC. Arrivati alla quinta settimana di gioco, i cambi alla classifica non sono stati molti. Mentre i posti dal terzo all’ottavo hanno ricevuto qualche cambio e movimento, sono per ora invariati la cima e il fondo della classifica. Andiamo a vedere i risultati della settimana, e dove ogni team si trova adesso in lista.

Sempre saldi i primi due posti, condivisi da Rogue e G2 Esports. Le due squadre non hanno perso ancora una volta questa settimana, portando le loro vittorie a nove, contro solo due sconfitte. Un win rate dell’82% fa sì che queste due squadre difficilmente cederanno il primo e secondo posto del podio ad altri contendenti. Salgono al terzo posto i MAD Lions, che con due vittorie questa settimana si staccano dal precedente quarto posto condiviso, il quale vede Fnatic e SK Gaming condividere l’ultima posizione disponibile per entrare nei primi quattro qualificati ai playoff. Non una settimana brillante per i Fnatic, che con due sconfitte hanno ceduto il passo ai MAD Lions.
Sesto posto condiviso va ad Excel e FC Schalke 04. La doppia sconfitta questa settimana ha fatto sì che entrambe le squadre perdessero posizioni in classifica, piazzandosi nella parte bassa, contendendosi l’ultimo posto disponibile per i playoff. Con una vittoria e una sconfitta, gli Astralis riescono a salire all’ottavo posto dal nono della scorsa settimana. Sempre ottavi i Misfits Gaming, che rimangono nella stessa posizione della scorsa settimana. Rimane ultimo il Team Vitality, che riesce finalmente a portare a casa una nuova vittoria contro i Fnatic. Purtroppo, due vittorie in totale non sono abbastanza per poter sperare di toccare uno dei posti disponibili per i playoff, e la possibilità di toccare lo stage europeo più importante è molto lontana per i Vitality.
Questo è tutto per questa quinta settimana. Per sapere quali saranno gli appuntamenti e risultati dei LEC, e qualsiasi nuova informazione riguardante League of Legends, rimanete connessi al nostro portale. Il sito è aggiornato giornalmente con notizie e novità riguardo tutti i giochi Riot Games.