Un gioco ampio e con un numero di interazioni quasi incalcolabili come League of Legends necessita di manutenzione continua. Ecco perché, non appena esce una patch di aggiornamento, gli sviluppatori sono già proiettati sui cambiamenti da implementare per quella successiva.
League of Legends, prossima patch in arrivo
Mark Yetter, direttore del design del gameplay, ha infatti anticipato sul proprio profilo Twitter gli aggiustamenti con cui dovranno confrontarsi i giocatori nel prossimo pacchetto di aggiornamento, l’11.5. Per quanto i dettagli statistici, fondamentali per capire l’effettiva portata di un nerf o di un buff, non siano ancora stati rivelati, si può già intuire dove e come vorrà intervenire Riot, soprattutto dando uno sguardo a come si sta già muovendo sul PBE. Tre oggetti verranno potenziati: la Mannaia Oscura, le Fauci di Malmortius e la Zanna di Serpente. Da quanto si sa, per la Mannaia pare sia in cantiere una riduzione del costo di acquisto, un aumento di 100 HP e una nuova ulteriore passiva che permette di guadagnare 5 di velocità di movimento per ogni stack ottenuta attaccando i campioni nemici. Anche la Malmortius costerà meno, con il prezzo che scenderà da 3100 a 2800 gold.

Tanta carne al fuoco anche per i campioni
Per quanto riguarda i personaggi, Seraphine, Udyr, Rammus, Shaco (solo in ottica support), Rell, Azir, Gragas e Senna (interazione con la Guinsoo) verranno nerfati. Pyke, Karma, Trundle, Master Yi, Sejuani, Jax e Kog’Maw riceveranno invece un buff. Per Seraphine, vero flagello nella botlane a livello competitivo, è in arrivo una sensibile diminuzione della percentuale di danno e un aumento del tempo di recupero della ultimate. Anche Senna, che sta mietendo numerose vittime quando buildata con Furia del Guinsoo, non potrà più contare su un appoggio tanto spropositato da parte di questo particolare oggetto.
D’altro canto invece, campioni come ad esempio Master Yi e Sejuani, che stanno soffrendo molto il recente ridimensionamento della giungla, necessitano per forza di cose di una piccola spintarella, come dimostra il picco negativo nel win rate dei due champ. Perciò Riot andrà con ogni probabilità ad aumentare il danno AD del primo e le statistiche di resistenza della seconda. Già domani Yetter dovrebbe rivelare maggiori dettagli, anche statistici, sulla patch 11.5, dando un quadro più delineato della situazione. L’uscita dell’aggiornamento è prevista per il 3 marzo prossimo.
Volete sempre rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la vostra passione, League of Legends? Seguiteci, sia sui social che sul nostro sito ufficiale, WeMug!