KIA Motors è ufficialmente entrata a far parte del LCK come nuovo sponsor dei Damwon Gaming, attuali campioni del mondo di League of Legends. Dopo aver finalizzato il contratto di sponsorizzazione con l’azienda, i membri del team hanno annunciato sul loro account Twitter che a partire dal 2021 la squadra cambierà il nome in DWG KIA, in omaggio alla nuova collaborazione con la casa automobilistica coreana.

Con questa collaborazione KIA entra a far parte dei tre circuiti più importanti del panorama esport legato a League of Legends, in quanto oltre al team neo partner coreano, KIA è uno sponsor dei Rogue in nord America, e anche sponsor ufficiale del LEC, il circuito competitivo europeo.
La giornalista coreana Ashley Kang ha riportato sul proprio account Twitter una dichiarazione dei Damwon Gaming, nella quale il team coreano esprime con piacere di essere arrivato ad un accordo di partnership con KIA Motor, specialmente per il fatto che il nuovo sponsor ha diversi agganci con fan internazionali per via delle sponsorizzazioni all’interno degli altri circuiti competitivi, e i Damwon Gaming sperano così di raggiungere più facilmente i fan oltre i confini coreani.
L’accordo con KIA pare non avrà impatto sul roster dei Damwon, che rimane per quattro quinti lo stesso che gli ha fatto ottenere il titolo di campioni del mondo. La giungla, mid lane e la duo lane saranno sempre ricoperte da Canyon, Showmaker, Ghost e Beryl. L’unico cambiamento avverrà in corsia superiore, con uno scambio di top laner tra Damwon Gaming e FunPlus Phoenix con Nuguri che lascia i Damwon per andare ai FunPlus, e Khan che fa il passaggio inverso andando a finire tra i ranghi dei Damwon. Per sapere di più sul mondo competitivo degli esport, e per essere sempre aggiornati sulle ultime notizia, vi consiglio di dare un’occhiata al nostro PuntoEsport.