Game Over è il nuovo evento raccolta, arrivato questa settimana su The Seven Deadly Sins: Grand Cross. Sarà disponibile dalla più recente manutenzione fino al 21 luglio, esclusi possibili cambiamenti. Per tutta la durata sarà possibile pescare nell’apposito banner i due nuovi potenti eroi: Escanor e Galland con attributo Forza. Entrambi i personaggi sono effetti dalla Probabilità Aumentata di essere pescati, precisamente allo 0,5%, arrivando insieme ad essere una possibilità su tre d’uscita quando troveremo una SSR. Ed in coppia verranno successivamente inseriti nel Negozio Monete, rispettivamente a 7 e 10 Monete di Platino. Insieme agli eroi è disponibile un forziere apribile con un apposito codice, ma analizziamo insieme tutti i nuovi contenuti di Grand Cross:
Nuovi Eroi
Il Peccato di Superbia col simbolo del Leone Escanor cavaliere sacro
Vanta un’abilità che diventa sempre più forte per ogni Buff che l’eroe ha su di sé. Inoltre può interferire con l’utilizzo delle Ultimate avversarie rimuovendo le caselle della Barra Mossa Finale.
Applica un effetto sull’eroe che aumenta del 50% le statistiche relative ai PS all’inizio del combattimento per 3 turni. (Si applica all’ingresso nella battaglia).
Infligge danni Amplificazione pari a 180%/270%/450% dell’Attacco su un nemico. (Amplificazione aumenta i danni inflitti del 30% per ogni Buff attivo su sé stesso).
Seconda Abilità: Infligge danni pari al 150%/150%/250% dell’Attacco a tutti i nemici. Ai ranghi più alti svuota rispettivamente 1 e 3 caselle della Barra Mossa Finale.
Ultimate:
Punizione: infligge danni pari all’840% dell’Attacco a un nemico. Il moltiplicatore è dell’84%, pertanto al sesto livello infliggerà danni pari al 1260% dell’Attacco.
Dignità di un gentiluomo: attacco combinato con Potente maga Merlin, infligge danni pari al 960% dell’Attacco su un nemico. Il moltiplicatore è del 96%, pertanto al sesto livello infliggerà danni pari al 1440% dell’Attacco.
[Demone élite] Galland della Verità
Omonimo portatore del Comandamento della Verità, che penalizza pesantemente l’utilizzo di abilità Rango aumentato e diminuito. Questa nuova versione con attributo Forza dispone di una passiva per la quale tutti gli alleati dello stesso colore, sé stesso compreso, ignorando il 30% della Difesa nemica quando attaccano.
Gli eroi con attributo Forza ignorano il 30% della Difesa nemica quando usano abilità. (Esclude le abilità Atteggiamento Contrattacco).
Comandamento della Verità: Pietrifica gli eroi che usano le abilità Rango aumentato e Rango ridotto per 2 turni. (Si applica all’ingresso nella battaglia, influisce sia sugli alleati che sui nemici, ma non ha effetto nello Scontro Finale).
Infligge danni Frantumazione pari al 180%/270%/450% dell’Attacco a un nemico. (La Frantumazione ignora la Resistenza).
Seconda Abilità: Decapitazione
Rimuove i Buff da un nemico e infligge danni pari al 200%/300%/400% dell’Attacco. Al terzo rango, rimuove anche gli Atteggiamenti.
Ultimate:
Finale Critico: Aumenta le statistiche di base del 50% per 3 turni e infligge danni pari al 420% dell’Attacco su un nemico.
Cassa Segreta
Dopo la manutenzione del 7 luglio e fino alle 9 del mattino del 14, potremo trovare nella nostra posta in arrivo un forziere, che sparirà al termine del tempo stabilito. Una volta reclamato verrà aggiunto al nostro inventario 1 Uso, nel quale potremo ricevere i premi al suo interno aprendolo con il codice LinSin.
Considerazioni finali
Escanor rosso è decisamente un unità interessante. Il team detto Mono Red che va a formare con Arthur e Gowther aventi lo stesso attributo è uno dei più performanti del PvP in Grand Cross. Grazie alla seconda abilità di Arthur, usata al terzo rango, tutte le statistiche base degli alleati verranno aumentate, fornendo così tre Buff. Punti Salute, Attacco e Difesa. Più un ulteriore Buff che ci proteggerà dal ricevere Debuff, e considerando anche la passiva dello stesso Escanor avremo la possibilità di sfruttare i primi turni di combattimento per mettere a segno colpi devastanti sui nemici. Nelle fasi più avanzate si perde un singolo Buff, che ai fine dell’abilità con Amplificare non cambierà di molto i risultati, se consideriamo le già altissime statistiche base di Escanor. Un’alternativa alla versione convenzionale di quel team comprende il supporto di Merlin, in quanto il Cubo Perfetto conta come un ulteriore Buff. Per quanto riguarda Galland invece, Non ostante l’abilità con Frantumazione, probabilmente troverebbe più utilità se la passiva ignorasse anche parte della Resistenza oltre che della Difesa. Rimane comunque un personaggio che trova il suo posto in alcune formazioni come possibile sostituto di un personaggio più adatto che ancora manca al vostro box. In definitiva, sono entrambi eroi che prima o poi vorremo disponibili nella nostra collezione, ma essendo tutti e due confermati per venire inseriti nel Negozio Monete, diventando scambiabili con le monete di Platino, non consigliamo di investire troppe risorse nel banner. Per chi volesse, avendo una grande disponibilità di Diamanti, è certamente una buona opportunità di procurarsi qualche moneta extra mentre si cercano i nuovi eroi. Ma sopratutto per chi non utilizza soldi reali nel titolo, o fosse a corto di Diamanti, il nostro consiglio è di aspettare in vista di personaggi indispensabili in arrivo che saranno unicamente pescabili, come ad esempio Estarossa. E lo consigliamo ancor di più considerando il possibile arrivo entro l’anno di unità quali Meliodas Lost Vayne ed Elizabeth Dea. Speriamo comunque che voi abbiate fortuna, nel restate con noi per saperne di più sulle novità arrivate su Grand Cross questa settimana.