Fortnite e I Griffin. I Griffin e Fortnite. Due realtà che sembrano così distanti e che invece potrebbero essere così vicine. No, non diamo i numeri. Semplicemente parliamo di uno dei crossover “più strani” nella storia e nel farlo citiamo ComicBook, fonte di questa notizia.
Ad onor del vero la questione che andremo a trattare è un leak e come tale non ha conferme ufficiali. Ciò che riporteremo va dunque trattato con il massimo della cautela – come sempre vi consigliamo in questi casi.
Family Guy Collab Soon? Eyes This backbling texture got decrypted with the street fighter cosmetics (via: @GMatrixGames) pic.twitter.com/pmHRd3fjgE
— HYPEX (@HYPEX) February 21, 2021
Pare dunque che Fortnite stia preparando il terreno e voglia far entrare nelle sue fila uno dei personaggi più controversi, politicamente scorretti e divertenti dell’animazione: Peter Griffin. Il leak a quanto pare parte da un “nuovo sforzo di datamining”, che ha portato alla luce un’interessantissima backbling texture. Protagonista di tali immagini è proprio il patriarca della famiglia che qui vediamo in varie sequenze prese dalla serie animata.
ComicBook ci fa notare subito la particolarità della scelta, se questa si dovesse rivelare vera. Prima di tutto la decisione di inserire un personaggio notoriamente non adatto ai bambini in un gioco che spessissimo si rivolge a un target di età non elevato. Secondo, la scarsa notorietà che la serie animata – in USA “Family Guy” – starebbe avendo in questo periodo, in controtendenza con il successo avuto nel primo periodo. Però “nonostante tutto questo, Epic Games sembra star pianificando di aggiungere Peter Griffin al gioco”.
Che si riveli vero o meno, in questo momento certamente la notizia sta facendo sorridere e parlare, forse soprattutto per l’esplosività di questo connubio. Ma staremo a vedere se e come la casa madre deciderà di commentare questa voce. Voi cosa ne pensate invece? Vorreste vestire i panni di Peter su Fortnite? Fatecelo sapere e non dimenticate di tornare su WeMug per novità e aggiornamenti.
Fortnite è sviluppato da Epic Games per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e mobile.
