Finalmente si ha una data per il test alpha di Diablo 2: Resurrected. Il celebre gioco di ruolo di casa Blizzard annunciato a febbraio sarà una versione notevolmente migliorata dell’originale del 2000, con supporto per la risoluzione 4K e rendering completamente 3D. Rod Fergusson di Blizzard ha già sottolineato è molto più di un remake. Ciononostante presenterà “lo stesso gameplay di base, la stessa storia e il tono, anche le stesse voci degli stessi attori”. La versione di test alpha sarà giocabile solo da alcune persone. L’inizio sarà alle 16:00 di venerdì 9 aprile e durerà fino alle 19:00 di lunedì 12 aprile.
Durante questo periodo verrà fornito l’accesso a tre delle sette classi di Diablo 2: il Barbaro, l’Amazzone e la Strega. In aggiunta i primi due atti completi del gioco, ciascuno dei quali è stato concluso con un grande capo cattivo: Andariel, Anguish, che ha preso residenza nel Rogue Monastery, e il Signore del Dolore, Duriel, che sta aspettando nel deserto di Lut Gholein. Inoltre se siete giocatori assetati di progredire nel gioco, non vi sarà alcun limite di livello. Niente e nessuno potrà impedirvi di salire di grado fino al momento in cui termina il test tecnico.
Partecipare al sorteggio
Come già anticipato, la scelta dei fortunati sarà eseguita con una selezione casuale di coloro che hanno aderito a blizzard.com. Blizzard sottolinea che in questa versione anticipata potremmo aspettarci qualche errore di gioco, d’altronde è un test tecnico ed accoglie “qualsiasi feedback” basato sull’esperienza. Questo test è strettamente singleplayer ma un successivo sarà sul lato multiplayer entro la fine dell’anno.
Tenterete di rientrare tra gli utenti selezionati? Cosa vi aspettate da questa nuova versione di Diablo 2: Resurrected? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti e continuate a seguirci su WeMug per altre news sul mondo del gaming.
